Condizioni di vendita

Premesse

Il sito internet “www.matteoworkout.com” (di seguito, il “Sito”) è di proprietà della ditta individuale Matteo Paolini (di seguito denominata anche la “Ditta”, Via Milano n. 38, Brenna (CO), P.IVA : 03992100135

Il Sito è stato realizzato per la promozione dell’attività della ditta, la vendita servizi di consulenza sportiva (meglio precisati in seguito) e l’eventuale sponsorizzazione di prodotti realizzati e forniti da terze parti.

Effettuando qualsiasi acquisto sul Sito, l’utente (di seguito denominato anche “cliente”) è tenuto a esprimere il proprio consenso alle presenti condizioni generali di Contratto (di seguito, le “Condizioni di Vendita”) e a tutte le disposizioni che regolano l’uso del Sito, compresa, a titolo meramente esemplificativo, la Privacy Policy che regola la registrazione, l’accesso, la navigazione, la vendita e in generale l’uso del Sito.

Oggetto del contratto

1.1 Le Premesse fanno parte integrante del Contratto.

    1. Il Contratto ha per oggetto la vendita dei seguenti programmi di allenamento:

– programmi calisthenics suddivisi in differenti livelli (base, intermedio, avanzato), così come meglio dettagliati nella pagina programmi calisthenics del sito;

– pacchetto gym annuale o programmi gym singoli suddivisi in differenti fasi di allenamento (base, forza, massa e definizione), come meglio dettagliati nella pagina programmi gym del sito;

– programmi vari riguardanti skills (muscle up) e allenamenti mirati (pettorali, addominali e circuiti hiit cardio workout), così come meglio dettagliati nella pagina programmi vari del sito.

    1. In caso di eventuali dubbi circa le modalità di svolgimento dei sopra citati programmi/tabelle di allenamento il cliente che ha acquistato detti programmi/tabelle ha disposizione massimo due consulenze nelle quali potrà chiedere ogni eventuale delucidazione riguardante il contenuto del programma acquistato (modalità di esecuzione, numero di serie/ripetizioni, ecc.). Il cliente ha la possibilità di richiedere le proprie delucidazioni, esclusivamente, mediante l’apposita sezione contatti oppure inviando una e-mail all’indirizzo info@matteoworkout.com. A tal fine il cliente deve  inserire nell’oggetto della e-mail il proprio nome e cognome, programma/tabella acquistati e il numero identificativo dell’acquisto effettuato. I tempi di risposta del sito per tutte le richieste varieranno da un minino di due giorni a un massimo di quattro giorni.

1.4Si precisa, infine, che l’acquisto dei suddetti programmi non sarà in alcun modo accompagnato dalla fornitura di consulenza nutrizionale/alimentare. Pertanto, non verrà dato seguito a eventuali richieste di consulenza in tal senso effettuate da parte del cliente.

Servizi accessori

2.1 Il sito, in apposita sezione, fornisce un servizio accessorio di sponsorizzazione di oggettistica (magliette, wrist wrap, ecc) prodotta e venduta da aziende terze e in alcun modo riconducibili alla Ditta.

2.2 Detti oggetti possono essere acquistati dal cliente cliccando sul link presente nella apposita sezione del sito che rinvierà direttamente alla pagina web  dell’azienda terza che effettivamente produce e vende l’oggetto.

2.3. Per qualsiasi problema/chiarimento connesso all’acquisto degli oggetti presenti sul sito il cliente può rivolgersi direttamente nei confronti dell’azienda terza produttrice/venditrice dei prodotti sponsorizzati dal sito.

Esecuzione del contratto di vendita di programmi/tabelle

3.1 Per l’erogazione dei servizi di vendita di tabelle/programmi il cliente dovrà collegarsi al sito e recarsi nella sezione programmi. Una volta individuata la specifica sezione il cliente dovrà selezionare i programmi/tabelle di suo interesse che verranno inseriti in apposito carrello. Successivamente, il cliente per procedere all’acquisto definitivo dovrà procedere alla registrazione dei dati di fatturazione e alla selezione del metodo di pagamento tra quelli indicati dal sito.

3.2 A pagamento avvenuto, le tempistiche di ricezione deli programmi/tabelle acquistati varieranno in base alla modalità di pagamento prescelta dal cliente. A tal proposito, si specifica che i programmi/tabelle acquistati non verranno inviati al cliente fino a che i fondi relativi all’acquisto non saranno disponibili sul conto corrente della Ditta.

3.3. I programmi/tabelle una volta acquistati, saranno resi accessibili al cliente mediante link di collegamento a una piattaforma cloud (es. dropbox ecc.) all’interno del quale l’utente troverà una tabella in formato pdf e una serie di video dimostrativi degli esercizi indicati nella predetta scheda di allenamento.

3.4. In ogni caso, l’accesso ai programmi/tabelle acquistati dal cliente verrà fornito nel tempo massimo di 48 ore dalla ricezione del relativo pagamento sul conto della Ditta.

3.5. In caso di eventuali dubbi circa le modalità di svolgimento dei programmi/tabelle di allenamento, il cliente che ha acquistato detti programmi/tabelle avrà a disposizione massimo due consulenze nelle quali potrà chiedere ogni eventuale delucidazione riguardante il contenuto dei programmi/tabelle acquistati (modalità di esecuzione, numero di serie/ripetizioni, ecc.). Il cliente avrà la possibilità di richiedere le proprie delucidazioni, esclusivamente, mediante l’apposita sezione contatti oppure inviando una e-mail all’indirizzo info@matteoworkout.com. A tal fine il cliente dovrà inserire nell’oggetto della e-mail il proprio nome e cognome, indirizzo di residenza e programma/tabella acquistato. I tempi di risposta del sito per tutte le richieste varieranno da un minino di due giorni a un massimo di quattro giorni.

3.6 Le consulenze in questione sono limitate al solo contenuto dei programmi/tabelle acquistati dal cliente.

Prezzi e perfezionamento del contratto

4.1 Il prezzo di vendita indicato all’interno del Sito è comprensivo di IVA e di ogni altra eventuale imposta.

4.2 Il prezzo indicato sul Sito è quello applicato al momento dell’acquisto da parte del Cliente.

4.3 Il Contratto in questione si perfeziona mediante l’acquisto dei programmi/tabelle effettuato nella sezione del sito a ciò dedicata, previa accettazione delle Condizioni di Vendita che in tal modo si assumono riconosciute e approvate.

4.4 Il Cliente, completata la procedura di acquisto, avrà diritto di accedere ai programmi/tabelle acquistati solo dopo che la ditta avrà verificato i dati e il buon fine del pagamento, da identificarsi con la ricezione delle somme relative all’acquisto sul conto della Ditta.

4.5. Le tempistiche di erogazione del servizio sono specificate al punto 5 del contratto in questione, e sono vincolanti per il cliente.

Modalità di pagamento e documentazione fiscale

5.1 Il Cliente può acquistare i programmi/tabelle presenti sul sito unicamente mediante i servizi di pagamento indicati nella sezione dedicata all’acquisto:

  • bonifico bancario intestato a Matteo Paolini, iban n  IT26W0843074240000000191419  inserendo nella causale il numero identificativo dell’ordine di acquisto;
  • carta di credito (stripe);
  • paypal.

5.2 La fattura relativa ai servizi ordinati verrà emessa dalla ditta entro 48/72 ore dal momento della ricezione delle somme relative all’acquisto dei programmi/tabelle.

5.3 La ditta si riserva la facoltà di erogare i servizi solo a pagamento ricevuto.

Tempistiche di erogazione dei servizi acquistati

6.1 La ditta si riserva la facoltà di erogare i propri servizi di accesso ai programmi/tabelle acquistati dal Cliente nei soli giorni lavorativi della settimana. Nello specifico, i giorni lavorativi vanno dal lunedì al venerdì. Di conseguenza, i giorni di sabato e domenica non vengono computati per l’erogazione dei servizi acquistati dal cliente.

6.2 Una volta che il Cliente ha effettuato l’acquisto di programmi/tabelle si precisa che i link di accesso ai programmi/tabelle acquistati dal cliente non verranno inviati dalla ditta prima di 24 ore dalla ricezione del pagamento sul conto della ditta.

6.3 In ogni caso, Il tempo massimo di invio dei link di accesso ai programmi/tabelle acquistati dal cliente è di 48 ore dalla ricezione del pagamento sul conto corrente della ditta.

Autorizzazioni

7.1 Compilando i dati di fatturazione nella procedura di registrazione necessaria ad attivare l’esecuzione del Contratto e/o il formulario che autorizza alla ricezione di comunicazioni da parte della ditta, il Cliente autorizza la ditta a comunicare i dati anagrafici non sensibili ai propri tecnici e amministrativi per permettere le procedure necessarie all’assolvimento del Contratto.

Responsabilità e obblighi

8.1 La ditta si riserva il diritto di non accettare ordini incompleti o non debitamente e/o correttamente compilati.

8.2 La responsabilità nella scelta del servizio è totalmente a carico del cliente medesimo. Il Cliente non avrà dunque diritto ad alcun risarcimento qualora i programmi/tabelle acquistati non dovessero corrispondere alle sue aspettative.

8.3. Per quanto riguarda l’attività di sponsorizzazione di prodotti di cui al punto 2 delle presenti condizioni di vendita, la responsabilità dell’acquisto di oggetti sponsorizzati sul sito è totalmente a carico del cliente  e lo stesso, per qualsiasi ragione e qualora ne sussistano le condizioni, potrà rivolgersi esclusivamente nei confronti dell’azienda terza produttrice/venditrice di detti prodotti.

8.3 I servizi di vendita di programmi/tabelle e consulenze forniti dalla ditta non potranno in alcun modo essere considerati come una prestazione sanitaria né potranno essere considerati come sostitutivi o integrativi di terapie, diete o prescrizioni mediche. Il Cliente che acquista questi servizi dichiara di essere in buono stato di salute, di avere delle basi pesistica e conoscenza dei movimenti richiesti dai programmi/tabelle, di non avere patologie diagnosticate e di non essere in stato di gravidanza.

8.4 La ditta si impegna a fare tutto quanto è in suo potere per fornire in via continuativa il servizio, ma non offre alcuna garanzia che esso non possa subire eventuali sospensioni e interruzioni. In tal caso, viene declinata ogni responsabilità.

8.5 Le informazioni e i materiali relativi ai corsi erogati vengono elaborati con accuratezza, completezza e adeguatezza. La non potrà essere oggetto di rivendicazioni attribuibili a errori, omissioni e/o imprecisioni riguardanti le informazioni e/o il materiale contenuto nei corsi, né potrà essere ritenuta responsabile per qualunque danno diretto/indiretto, particolare/incidentale e/o consequenziale dovuto all’uso di tali informazioni e del materiale.

8.6 Il Cliente si impegna e obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto, a provvedere alla stampa e alla conservazione delle Condizioni di Vendita, che, peraltro, avrà già visionato e accettato in quanto passaggio obbligato nell’acquisto.

8.7 Le Condizioni di Vendita possono essere aggiornate o modificate in qualsiasi momento dalla ditta che provvederà a darne comunicazione attraverso i normali canali di comunicazione presenti sul Sito.

8.8 I dati anagrafici devono corrispondere ai dati personali del Cliente. La ditta si riserva di non erogare il servizio qualora sia rilevato l’inserimento di dati volutamente errati e di perseguire legalmente ogni violazione e abuso.

8.9 Il Cliente manleva la ditta da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendo il Cliente stesso unico responsabile del corretto inserimento.

Diritto di recesso e annullamento

9.1 Ai sensi dell’art. 59, comma 1, lett. a) ed o) del D. Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del consumo), il Cliente è consapevole ed accetta che, una ricevuti i contenuti digitali relativi ai programmi/tabelle acquistati, il Cliente non ha diritto di recesso. Di conseguenza, qualora il Cliente abbia già ricevuto il link di accesso ai programmi/tabelle acquistati, il Cliente non avrà diritto ad alcun rimborso.

9.2 Il cliente potrà, prima che la ditta proceda all’invio del link relativo ai programmi/tabelle acquistati, richiedere l’annullamento dell’acquisto inviando una e-mail all’indirizzo info@matteoworkout.com. In tal caso, il Cliente riceverà il rimborso integrale delle somme corrisposte per l’acquisto.

9.3 In caso di mancata esecuzione della vendita per sospensione o annullamento del servizio da parte della ditta, questa provvederà a informare tempestivamente il Cliente, rimborsando interamente le somme da questi eventualmente già versate a fronte della fornitura non eseguita, con espressa rinuncia da parte di questo a eventuali richieste di risarcimento e/o indennizzo.

Diritto d’autore

10.1 In base alla legge sul diritto d’autore è vietato qualunque uso commerciale da parte di terzi, la riproduzione totale o parziale, la rielaborazione, la trasmissione sotto qualunque forma e con qualsiasi modalità senza preventiva autorizzazione scritta da parte di la Ditta di qualsiasi contenuto presente sul Sito o distribuito durante la consulenza.

10.2 Il download e l’utilizzo di materiale protetto da diritto d’autore messo a disposizione da la ditta è permesso per soli scopi provati e leciti e nel rispetto delle leggi in materia di proprietà intellettuale.

10.3 La Ditta si riserva il diritto di sospendere l’invio del materiale didattico al Cliente qualora ritenga esistente o altamente probabile un problema di sicurezza o di utilizzo non autorizzato.

Conferimento e trattamento dei dati personali

11.1 I dati personali sono raccolti con la finalità di registrare il Cliente e attivare nei suoi confronti le procedure per l’esecuzione del Contratto e le relative necessarie comunicazioni. Tali dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti e potranno essere esibiti soltanto su richiesta dell’autorità giudiziaria ovvero di altre autorità all’uopo per legge autorizzate.

11.2 Tutti i dati dell’interessato sono trattati nel rispetto della privacy, come espressamente spiegato nel documento di Privacy Policy presente sul Sito che, peraltro, il Cliente avrà già visionato e accettato in quanto passaggio obbligato nell’acquisto.

Validità, legge applicabile e foro competente

11.1 La Ditta e il Cliente intendono rendere i punti di tali condizioni generali di vendita giuridicamente vincolanti sotto ogni aspetto.

11.2 Il Cliente procedendo all’acquisto dei programmi/tabelle presenti sul sito dichiara implicitamente  di accettare le condizioni di vendita in tutti i loro punti.

11.3 Il Contratto è disciplinato dalla legge Italiana.

11.4 Ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d’acquisto stipulati tramite il Sito è sottoposta alla giurisdizione Italiana.

Qualsiasi controversia tra le parti in merito al Contratto verrà deferita al foro di Como.